Sospensione tracciabilità dei pagamenti
Lavori pubblici, tracciabilità sospesa per 6 mesi.
Sarà sospesa per 6 mesi la tracciabilità finanziaria negli appalti per i vecchi contratti, quelli stipulati cioè prima del 7 settembre 2010 data di arrivo della legge antimafia che ha messo sotto controllo tutti i flussi di denaro legati alle commesse pubbliche.
L’accordo sulle modifiche da apportare alle legge 136/2010 è stato infatti trovato ieri nel corso di una riunione tecnica che si è svolta a Palazzo Chigi: modifiche che saranno formalizzate in un Decreto Legge, da portare al Consiglio dei ministri per il via libera finale, forse entro venerdì.
Al primo punto della bozza ci sarà, dunque, la sospensione per 6 mesi (con effetto dal 7 settembre) di tutti gli obblighi di pagare fatture e stipendi legati ad appalti di lavori, servizi e forniture con bonifico. Una sospensione non più condizionata al varo di nuovi provvedimenti. Ieri i tecnici infatti hanno deciso di eliminare il regolamento attuativo che avrebbe dovuto dettare istruzioni per adeguare i vecchi contratti, da varare durante la sospensione.
Non ci sono ancora commenti ... Sei il primo a lasciarne uno!